RaiUno_logo

In evidenza

La terza stagione

Nell’isola dell’Amore il destino ha rimescolato le sue carte e lo ha fatto in maniera spettacolare: a Villa Isabella è tornata all’improvviso Donna Isabella Galiano (Lucia Bosè), la Contessa che tutti avevano creduto morta per anni. Reginella (Isa Danieli) le ha lasciato il testimone, adesso tocca a lei. La stravagante e mitica capostipite, che mai si era occupata seriamente della Villa, si ritrova con una promessa solenne fatta alla sua amica di sempre: gestire la Villa ed il resort.
Ma come? E con l’aiuto di chi? Visto che Massimo (Kaspar Capparoni), Umberto (Sergio Assisi) e Vittoria (Gabriella Pession) non ci sono più? Donna Isabella è sconcertata: una nobildonna come lei non ha nessuna voglia nè capacità di occuparsi di affari. Reginella però sembra aver pensato a tutto, e per beffa o per provocazione, mette al fianco della sua amica-padrona l’ultima persona al mondo che questa si potrebbe immaginare: Carolina Scapece (Bianca Guaccero), l’antica nemica della Villa e dei Galiano. Scandalo! Può una Scapece occuparsi meglio di una Galiano della gestione della proprietà? E soprattutto può una Scapece farlo onestamente?
Si, se Carolina Scapece è oramai una donna nuova, una donna che ha scontato la sua pena, che ha scoperto di voler essere una persona dignitosa, sincera, pulita, che ha deciso di cancellare per sempre il suo passato. Al termine dei tre anni trascorsi in carcere Carolina crede di non voler mai più tornare a Capri, troppi ricordi, troppe sconfitte su quell’isola tanto amata. Ma il destino ci mette lo zampino e Carolina si ritrova all’improvviso su un traghetto, che guarda caso, punta dritto verso Capri. E siccome Capri è l’isola dell’Amore su quel traghetto Carolina incontra Andrea (Gabriele Greco), splendido alpinista, anche lui diretto a Capri, ma solo per poche ore. Deve raggiungere i suoi amici Tony (Fabio Ghidoni) e Vittorio (Fabrizio Nevola) per un fine settimana. Inutile dire che Carolina non prenderà mai il primo traghetto del ritorno, che Andrea non resterà solo per un fine settimana, ma dovrà affrontare una dura novità e cambiare radicalmente la sua vita, e che il loro amore sarà tanto fatale quanto contrastato, incerto, impossibile fino all’ultimo minuto.

Tra il passato avventuroso e mitico di un personaggio straordinario come Donna Isabella ed il futuro tutto da inventare di due giovani appassionati e moderni come Carolina ed Andrea, le vicende dei nostri personaggi si snodano attraverso il rapporto dinamico, conflittuale e divertente delle due “primedonne” Carolina ed Isabella, tra la lotta di Villa Isabella ed un nuovo locale “nemico”, tra i rapporti di amicizia di Andrea, Tony e Vittorio da una parte, e Carolina, Greta (Alexandra Dinu), Rossella (Antonella Stefanucci) e Lucia (Miriam Candurro) dall’altra. Storie d’amore e di amicizia,  ostacoli da superare, nodi profondi da svelare, sentimenti potenti da vivere e trasformare, in una storia che vedrà i personaggi misurarsi come sempre, ancora una volta, nella cornice eterna e vitale dell’isola di Capri. Capri, simbolo in fondo della vita stessa, isola meravigliosa in cui chiunque arriva non può andare via se non completamente trasformato dalla sua magia, umanamente arricchito dalla sua bellezza, sentimentalmente appagato dalla gioia di vivere che solo Capri è capace di donare.

Rai.it

Siti Rai online: 847